Descrizione immagine



Via Zara n° 14 Salerno

Telefono/Fax 089/255063


email: salerno @ adiconsum.it

Pec: adiconsum.salerno @ pec.it

Sito: www.adiconsumsalerno.it


Presidente Provinciale 

Antonio Galatro


presente in sede il materdì e il venerdì dalle ore 17,00 alle ore 19,00 previo appuntamento cellulare 3200290659

email: antonio.galatro@cisl.it



L'ADICONSUM NAZIONALE

 

Adiconsum è un'associazione di consumatori costituita nel 1987 su iniziativa della CISL. 

È presente su tutto il territorio nazionale, con sedi locali, provinciali e regionali ove i propri operatori, i propri volontari ed i propri dirigenti forniscono assistenza e tutela individuale e collettiva ai consumatori ed alle famiglie. 

Adiconsum negozia e concerta condizioni di difesa individuale e collettiva dei consumatori per l’eliminazione delle vessazioni, delle pratiche commerciali scorrette, delle truffe che le persone e le famiglie quotidianamente subiscono da aziende senza scrupoli. 

Adiconsum lavora in stretta sinergia con le Authority e con le Istituzioni che hanno la tutela del consumatore come propria missione. 

Adiconsum pone al centro del proprio agire: la formazione, l’informazione, la conciliazione paritetica dei contenziosi tra consumatori ed aziende e le buone pratiche quali strumenti di difesa e di riscatto dei consumatori. 


L'ADICONSUM DI SALERNO


L’Adiconsum di Salerno, già presente nel capoluogo da più di un ventennio, dal marzo 2014 sta tentando di essere più presente sul territorio provinciale, con l’apertura di nuove sedi, convinta di dover offrire ai cittadini e ai propri iscritti un servizio di assistenza così detto di prossimità, sì che un numero sempre maggiore di persone abbia la possibilità di fruire delle possibilità di sostegno offerte dall’Associazione.

Dal Marzo del 2014, la nostra associazione, in virtù di un maggiore e gratuito impegno dei propri dirigenti e collaboratori, riesce a offrire i propri servizi in Salerno, mattina e pomeriggio, dal lunedì al venerdì, presso la sede di Via Zara, n. 14 e presso le nuove altre sedi di Angri, Battipaglia, Cava de’ Tirreni, Mercato San Severino, Nocera Inferiore, Pontecagnano Faiano e Sarno, secondo giorni e orari riscontrabili alla voce “contatti” del nostro sito web. Il nostro gruppo dirigente spera di poter aprire, entro il 2015, altre sedi in Eboli, Sala Consilina e Vallo della Lucania.

La “squadra” che opera all’interno dell’Adiconsun di Salerno e in tutte le sue sedi, è formata da persone, donne e uomini, altamente qualificate (Funzionari dello Stato, Avvocati, Commercialisti, Consulenti Finanziari, Geometri, Ingegneri, eccetera). Tutti i componenti la “squadra”, per passione solidaristica, mettono a disposizione degli iscritti le proprie competenze affinché questi siano aiutati a risolvere i quotidiani problemi riferiti, ad esempio: alle pratiche commerciali scorrette (telefonia, mercato energetico, ecc.); alle truffe; alle questioni condominiali; alle impugnative di multe per infrazioni al Codice della Strada; ai rapporti con Equitalia; per chiedere, laddove ricorrano condizioni particolari riduzioni sui consumi energetici; per questioni di tutela su finanziamenti, questioni assicurative, tassi usurari e tanto altro ancora.

L’Adiconsum di Salerno, poi, agisce, in difesa dei propri Associati, in sede di conciliazione paritetica sia con propri dirigenti, a tanto abilitati, sia con l’intervento di dirigenti regionali. L’Adiconsum di Salerno, poi, sempre a fini di tutela degli iscritti s’interfaccia con le Autorità Garanti.

 

La Squadra

IN ALLESTIMENTO
  •